Codice Offerta:
SP646UY
Vietnam e Koh Samui
Viaggiare in Vietnam è un continuo alternarsi di sensazioni, un cambio continuo di ritmi: nella vita di città, nello scorrere dell’acqua, tra le foreste, nei piccoli villaggi al margine del mare verde brillante delle risaie. Avvolti dal caotico traffico delle grandi città, sbalorditi tra le vestigia dei siti archeologici, ogni nostra percezione è un viaggio
Tour in una terra ricca di storia e fascino, per finire un soggiorno di mare e svago
Richiedi informazioni »
Utilizza il modulo di richiesta per ricevere informazioni sui periodi di validità dell'offerta
Offerte disponibili
Dettaglio dell'offerta
Vietnam e Koh Samui
Vietnam
Alcuni anni fa, il nome 'Vietnam' non veniva associato a un paese, ma piuttosto a una brutale guerra combattuta nella giungla o a una totale disfatta dell'esercito americano. Solo di recente, con una maggiore apertura del governo vietnamita e con il boom del turismo economico, è stato possibile fornire all'Occidente un'immagine di questo paese diversa e più appetibile. Ma la storia del Vietnam non si limita a quegli anni e anzi risale a molti secoli addietro; questo paese asiatico può infatti vantare una straordinaria civiltà e una popolazione colta e civilizzata. Molti di coloro che vi compiono un viaggio rimangono senza parole dinanzi all'incredibile bellezza dei suoi paesaggi: il delta del Fiume Rosso a nord, il delta del Mekong a sud e l'intera fascia costiera costellata di verdi risaie in cui lavorano donne dal caratteristico cappello conico. A chi lo visita, il Vietnam offre la rara opportunità di vedere come un paese di grande fascino e tradizioni stia muovendo i primi passi nel mondo moderno.
Koh Samui
L’isola di Samui è la più grande di un arcipelago di 80 isole situate nel golfo di Tailandia. Completamente fuori dal mondo è considerata la meta ideale per tutti coloro che cercano la pace in uno scenario incantevole. Fino al 1970 Samui non era altro che un’enorme piantagione di noce di cocco. Il fascino di Samui è dato da un insieme di sensazioni diverse: il sole tramonta sullo splendore delle spiagge bianchissime e solitarie, gli occhi spaziano dai colori delicati delle siepi di gelsomino al verde intenso delle foreste di noci di cocco, le acque cristalline si circondano di meravigliose scogliere dicoralli. Le più pittoresche e vivaci sono Lamai e Chaweng, sulla costa est dell’isola. Chi invece cerca la tranquillità potrà trovarla lungo le spiagge a sud e a ovest. Con la macchina si possono visitare le cascate di Namnuang, il Parco delle Farfalle di Samui oppure il Centro delle Scimmie. Altre mete interessanti e curiose sono le formazioni rocciose falliche a Lamai Bay e il massiccio Buddha alto 12 metri di Ko Faan.
Itinerario di Viaggio
Guida in lingua italiana - partenza il lunedì
1° giorno - Partenza dall’Italia per Hanoi.
2° giorno - Arrivo ad Hanoi Arrivo ad Hanoi. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Escursione combinata, parte in risciò e parte a piedi, per scoprire l’architettura di Hanoi. Passeggiata intorno al lago Hoan Kiem, simbolo della città. Scoprirete i tesori architettonici di Hanoi come le case tubo. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.
3° giorno - Hanoi Divertente lezione di aerobica all’aperto, in uno dei tanti Parchi della città. Prima colazione. Scoperta del mercato di Hanoi. Successivamente ci si reca in una grande e antica casa locale, dove un cuoco vi aiuterà nella realizzazione di alcuni piatti tradizionali. Il pranzo sarà l’occasione per assaggiare i piatti realizzati e altri piatti preparati dall’equipe di cucina sul posto. Nel pomeriggio visita di Hanoi e in particolare: la pagoda di Tran Quoc e il Tempio della Letteratura, un tempo ‘Prima Università del Vietnam’. In seguito visita del Museo dell’Etnografia. Cena libera. Pernottamento.
4° giorno - Hanoi/Ninh Binh Dopo colazione, partenza per la provincia di Ninh Binh. Arrivo al villaggio di Nho Quan, dove si pranza con la gente del posto. Nel primo pomeriggio, visita al villaggio di Gia Hung, con passeggiata in bicicletta sulla diga lungo il fiume Boi. Arrivati a Van Long, si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30 tra campi di riso e lo scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Rientro in albergo. Cena libera. Pernottamento.
5° giorno - Ninh Binh/Halong Partenza in mattinata per Halong. Imbarco per una crociera di 20 ore sulla baia di Halong a bordo di una stupenda giunca in legno. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo e saranno a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca.
6° giorno - Halong/Hanoi/Volo per Danang/Hoi An Eventuale bagno mattutino, colazione a bordo. Proseguimento della crociera lungo la baia. Ritorno all’imbarcadero. Partenza per Yen Doc, un villaggio agricolo dove si potrà assistere allo spettacolo di marionette sull’acqua all’aperto. Pranzo preparato dagli abitanti del villaggio. Dopo pranzo, si attraverseranno distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso. Arrivo all’aeroporto di Hanoi e partenza per Danang. Arrivo, trasferimento a Hoi An e sistemazione. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno - Hoi An/Villaggio di Duy Vinh Prima colazione. Visita di Hoi An. Appuntamento al molo per raggiungere l’isola di Cam Kim a bordo di un’imbarcazione locale. Arrivati al villaggio di Kim Bong, tour in bicicletta verso il villaggio di Duy Vinh, dove scoprirete le tradizioni e le tecniche artigianali della lavorazione del cai còi, una pianta utilizzata per la realizzazione delle stuoie. Si prosegue poi per il villaggio dei pescatori. Rientro ad Hoi An. Pranzo in una casa locale. Tempo libero a Hoi An per fare shopping. Ritorno in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel.
8° giorno - Hoi An/My Son/Danang/Hue Prima colazione. Partenza per la visita del complesso dei templi Cham. Pranzo in ristorante tipico ad Hoian. Partenza per Hue, con sosta fotografica sulla spiaggia di Lang Cô, lingua di terra che arriva sino al mare. Cena libera. Pernottamento.
9° giorno - Hue Prima colazione. Giro in bicicletta sulla strada che costeggia il fiume e arriva fino alla pagoda di Thien Mu. Sosta e visita di una casa con giardino tipico della città di Hue. Visita della pagoda e partenza in macchina fino al mausoleo di Minh Mang e visita. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita della Cittadella Imperiale e del mercato locale di Dong Ba. Cena in ristorante tipico. Pernottamento.
10° giorno - Hue/Volo per Ho Chi Minh Prima colazione. Trasferimento e volo per Ho Chi Minh. Trasferimento in città. Visita del quartiere cinese di Cho Lon, il mercato Binh Tay e la pagoda Thien Hau. Pranzo in un ristorante tipico. In seguito, visita di altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame e la via Dong Khoi. Si prosegue poi con la visita del museo di FITO: racchiude in sé la storia della fitoterapia - una pratica medica ancestrale tutt’ora radicata in Vietnam. Tempo libero per lo shopping. Cena al Chill Skybar, Restaurant & Lounge che gode di una vista mozzafiato sull’intera città. Pernottamento in hotel.
11° giorno - Ho Chi Minh/Ben Tre/Ho Chi Minh/ Samui Prima colazione. Partenza per Ben Tre. Arrivo al molo e giro in barca sul fiume di Ben Tre, ammirerete le attività quotidiane del fiume: la pesca, il trasporto dell’acqua. Sosta in una bottega in cui vengono prodotti mattoni, visita di botteghe che lavorano il cocco, visita di un villaggio di tessitori di tappeti, gustando del tè e della frutta. Prenderete un veicolo a motore (xe lôi) o la bicicletta attraversando campi di riso (a seconda della stagione) e coltivazioni di verdure. Pranzo in un ristorante locale. Giro in barca a remi lungo il ruscello delle palme (ruscelli di Cái Coi) e poi imbarco di nuovo per ritornare al molo di Hùng Vuong. Ritorno ad Ho Chi Minh. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Samui. Arrivo e sistemazione in hotel.
12°/15° giorno - Samui Relax e mare a Samui con trattamento di pernottamento e prima colazione.
16° giorno - Partenza da Samui per l’Italia.