Codice Offerta:
SP648UW
Sri Lanka e Maldive - Tour Triangolo Culturale e Mare
Perfetto binomio fra un tuffo nella storia e nella cultura dello Sri Lanka e il relax delle incantate spiagge maldiviane. Lasciatevi incantare dalla ricchezza e la purezza spirituale della cultura singalese per poi trasferirvi come d'incanto sulle spiagge deserte, morbide e setose delle Maldive.
L'essenza della cultura dell'isola di Ceylon e la meraviglia del mare delle Maldive
Richiedi informazioni »
Utilizza il modulo di richiesta per ricevere informazioni sui periodi di validità dell'offerta
Offerte disponibili
Dettaglio dell'offerta
Itinerario di viaggio: Tour + Soggiorno mare
1° Giorno: Italia – Colombo
Partenza dall'Italia con volo di linea con Sri Lankan Airlines. Cena e pernottamento a bordo.
2° Giorno: Colombo – Habarana
Arrivo all'aeroporto di Colombo e partenza per Habarana, città che sorge nel cuore della nazione e dalla quale si accede alla visita dei maggiori centri di interesse. Arrivo in hotel. Pomeriggio dedicato al relax oppure safari nella foresta a dorso di elefante (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel
3° Giorno: Habarana - Anuradhapura - Habarana
Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Anuradhapura, città fondata nel IV sec. e prima capitale dello Sri Lanka. La città è considerata dai buddisti un luogo molto sacro in quanto ospita la più grande Dagobas dello Sri Lanka. Il Dagoba è un edificio sacro che contiene le reliquie di Budda. Rientro per pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di un villaggio locale nelle vicinanze, per assistere a scene di vita locale. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno: Habarana – Sigiriya - Polonnaruwa – Habarana
Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Sigiriya per visitare la Fortezza del Leone, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Fu fatta erigere nel V sec. dal principe Kasyapa ed utilizzata come suo rifugio è considerata una delle maggiori attrazioni del paese. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago artificiale Parakrama Samudra. Visita del Palazzo Reale e dei numerosi complessi che lo compongono. Cena e pernottamento in hotel
5° Giorno: Habarana - Dambulla - Matale - Kandy
Dopo la prima colazione, partenza per Kandy . Durante il percorso, visita del Tempio di Dambulla, che risale al I sec. A.c. Visita al Giardino delle Spezie e dopo pranzo visita di una fabbrica di batik a Matale. Partenza per Kandy, conosciuta come la capitale culturale dello Sri Lanka. Nel pomeriggio visita panoramica della città incluso il famoso Tempio del Dente, il più venerato dai buddisti di tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danze popolari. Cena e pernottamento in hotel
6° Giorno: Kandy
Prima colazione in albergo e visita dei famosi Giardini Botanici, nelle vicinanze della città, coltivati con spezie, alberi e piante utilizzate nella medicina tradizionale ayurvedica. All’interno si può visitare inoltre la casa delle orchidee che ospita più di 300 varietà di orchidee. Si prosegue per Pinnawela dove si visita l'orfanotrofio degli elefanti. Pranzo. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento in hotel
7° Giorno: Kandy - Nuwara Eliya (85 km - 3 ore)
Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, che letteralmente significa “città della luce”. Durante il tragitto, visita ad una fabbrica di tè per osservarne la lavorazione e delle piantagioni circostanti. La città costruita in tipico stile coloniale inglese, si trova a circa 2000 metri di altitudine. Grazie al suo clima è la maggior produttrice del famoso tè di Ceylon di tutta la nazione. Nel pomeriggio breve visita della città. Cena e pernottamento in hotel.
8° Giorno: Nuwara Eliya - Colombo (185 km - 4 ore)
Prima colazione in albergo e partenza per Colombo. Durante il percorso visita di Kitulgala, diventata famosa grazie al film “Il ponte sul fiume Kwai”. Dopo pranzo proseguimento per la capitale e breve giro panoramico della città. Cena e pernottamento in hotel
9° Giorno: Colombo - Maldive
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto. Volo per Male. All'arrivo trasferimento in hotel
Dal 9° e 13° Giorno: Maldive
Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per attività balneari facoltative presso l'hotel prescelto
14° Giorno Maldive: Colombo - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento per l’aeroporto di Male in coincidenza con il volo di rientro
15° Giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Hotel previsti:
Habarana: Cinnamon Lodge ***** (3 notti)
Kandy: Earl's Regency ***** (2 notti)
Nuwara Eliya: St Andrew **** (1 notte)
Colombo: Cinnamon Lakeside ***** (1 notte)
Maldive: Hotel Royal Island ***** (7 notti)
Descrizione: Sri Lanka / Maldive
Sri Lanka:
Pur essendo un'isola così piccola lo Sri Lanka si è guadagnata tanti nomi: Serendib (isola splendente), Ceylon, Lacrima dell'India, Isola Risplendente, Isola del Dharma, Perla d'Oriente....Secondo una leggenda araba, lo Sri Lanka era già soprannominata isola splendente per Adamo ed Eva quando non avevano ancora assaggiato la mela perché questo era il Paradiso Terrestre. Tanto assortimento è un segno della sua ricchezza, bellezza e dell'intensità del richiamo che ha suscitato in quanti l'hanno visitata. Da secoli essa seduce i viaggiatori, che tornano a casa portando con sé incantevoli immagini di una languida isola tropicale densa di tanta spiritualità e serenità da essere diventata, nella fantasia degli occidentali, la Tahiti d'Oriente.
Una vacanza in Sri Lanka non vi lascerà delusi: Luminosa nei sorrisi della gente così naturalmente ospitale, suggestiva per le testimonianze vivissime di una civiltà millenaria, ricca di antichi templi e fortezze che emergono dal verde delle foreste, splendida nella natura vergine e nelle sue spiagge lunghissime e silenziose bordate di palme, profumata di aromi di spezie e fior di loto.
Il Buddha la considerava il regno della bellezza, della serenità, della pace. Il profilo dello Sri Lanka appare come una goccia nel mare dell’Oceano Indiano, ma le sue forme sembrano anche evocare quelle foglie di tè che così fittamente ricoprono la zona centrale dell’isola con il loro verde scintillante, e che hanno contribuito a renderla famosa nel mondo con il nome diCeylon. L’isola è molto verde: montagne, pianure, fiumi, spiagge bellissime, sterminate piantagioni di tè, città antiche cariche di storia, atmosfere coloniali.
Maldive:
Piccoli atolli di sabbia finissima sospesi nell'incanto turchese dell'Oceano Indiano, le Maldive sono un paradiso terrestre sotto il cielo equatoriale, formato da mille isole e isolette fuori dalle rotte più battute, lontanissime dall'artificiosità della vita moderna, un mondo senza tempo, un'eterna estate, dove è ancora possibile scegliere il proprio ritmo di vita.
Le trasparenze e i riflessi cristallini delle acque, la brezza soave che accarezza la pelle, i piedi nudi che affondano in una sabbia soffice e bianchissima. Una vacanza alle Maldive mantiene la promessa della vacanza tropicale perfetta, dove i colori intensi dei tramonti e della natura fanno a gara con le incredibili variazioni cromatiche dei fondali e della fauna marina, dove gli orizzonti infiniti sublimano l'idea di fuga, e non rimane che lasciarsi cullare dai comfort e dalle comodità che fanno di questi luoghi un autentico angolo di paradiso. Abbandonarsi alle languide suggestioni delle Maldive garantisce un'esperienza davvero rigenerante per il corpo e per lo spirito, e non mancano le occasioni per chi vuole cedere al proprio animo sportivo. Alle Maldive, paradiso delle immersioni, si nuota circondati da migliaia di pesci variopinti tra i coralli della ricca barriera, e il piacere dello snorkeling diventa una vera e propria festa di colori. L'abbraccio e il senso di accoglienza che le Maldive regalano al visitatore rispecchiano l'antico nome sanscrito del luogo, Malodheep, che vuol dire ghirlanda. E una ghirlanda, ma ancora meglio una vera e propria collana di perle adagiata sul blu cobalto del mare, è la conformazione che caratterizza isole e atolli di questo arcipelago unico al mondo.