Codice Offerta:
SP946FP
Capo Verde – Sperduti nell’Oceano
Immergetevi nello sperduto arcipelago di Capo Verde, per vivere un momento di totale relax ed intimità lontano dalla terraferma, in un posto contornato da acque cristalline, sabbia finissima, paesaggi unici e ricca di tradizioni e colori, che mescolano elementi del folclore africano alla passione portoghese.
Meta esclusivamente romantica
Richiedi informazioni »
Utilizza il modulo di richiesta per ricevere informazioni sui periodi di validità dell'offerta
Offerte disponibili
Dettaglio dell'offerta
Situata al largo delle coste del Senegal, e composto da appena dieci isole, l’arcipelago di Capo Verde può regalare alla coppia un soggiorno davvero particolare e memorabile. Sistemazione in una struttura con tutto il trattamento esclusivo per la luna di miele. Possibili escursioni per un sano divertimento marittimo oppure di esplorazione dell’entroterra, così come la Città Vecchia dell’isola di Santiago, primo insediamento portoghese nell’Oceano Atlantico. Rimanendo nel contesto romantico, è possibile trascorrere un momento di benessere in una spa dedicata per i massaggi di coppia, con bagno turco, idromassaggio, sauna finlandese e doccia aromatica; e fare una cena a lume di candela sulla spiaggia al calar del sole.
Capo Verde
Le isole che costituiscono l'arcipelago di Capo Verde sono allo stesso tempo inconfondibilmente africane e lontanissime dal continente. In mezzo all'Oceano Atlantico a 500 km dalle coste spunta questo arcipelago a forma di freccia che è il paese più occidentalizzato di quest'area geografica. Sono dieci isole di origine vulcanica, divise dai venti alisei che arrivano dal continente africano in Ilhas do Barlavento a nord e le Ilhas do Sotavento a sud. C'è Boavista con le sue dune, le pianure desolate e le rare oasi che sembra un pezzo di Sahara in pieno Atlantico. L'isola ha alcune spiagge fantastiche. Si può praticare il windsurf e se ne può scoprire l'entroterra desertico. E c'è Sal con l aspiaggia di Santa Maria, una sublime striscia di sabbia lambina da acque azzurre dove rilassarsi o divertirsi praticando una delle tanti attività sportive disponibili. Il clima a Capo Verde è di tipo tropicale secco, con una temperatura media che oscilla tutto l'anno intorno ai 26 °C; l'escursione termica, tra massime e minime, non supera mai i 10 °C, mentre in mare la temperatura dell'acqua oscilla fra i 22° e i 29 °C a seconda delle stagioni. Il sole domina quasi tutto l'anno, mentre il breve periodo delle piogge va da settembre ad ottobre.