Per migliorare la tua navigazione su questo sito, utilizziamo cookies ed altre tecnologie che ci permettono di riconoscerti, cliccando su OK o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Informativa OK
Codice Offerta:  SP623WT

Grecia / Isola di Thassos / Penisola Calcidica e Salonicco

La Grecia possiede reperti e scenari sempre differenti, dal bellissimo mare dalle mille sfumature di blu alle rovine delle antiche civiltà

Il perfetto equilibrio tra natura e arte - 15 giorni

Richiedi informazioni »

Utilizza il modulo di richiesta per ricevere informazioni sui periodi di validità dell'offerta

Offerte disponibili

Dettaglio dell'offerta

Isola di Thassos - Penisola Calcidica e Salonicco

Il primo promontorio della Calcidica è la penisola di Kassandra che si specchia nelle acque cristalline ed è circondata da uno scenario naturale fantastico. Offre un perfetto equilibrio tra mare bellissimo, relax, comodità e tradizione greca al 100%. Il paese di Afitos, un piccolo villaggio di pescatori unico per bellezza in tutta la penisola, affacciato sul mare e posizionato strategicamente per le vostre escursioni, sarà la base ideale per il vostro soggiorno.
Mentre il paesaggio nella Kassandra è contrassegnato dall’agricoltura e dal turismo, Shitonia è una zona più aspra e il suo panorama è caratterizzato da boschi e pascoli. I centri balneari sono sviluppati principalmente sulla costa occidentale, caratterizzata da lunghissime spiagge. La penisola è caratterizzata da piccole insenature, spesso meta di liberi campeggiatori, alcune delle quali davvero simili a angoli caraibici.
Nel terzo dito si erge nel cristallino cielo azzurro, a 2033 metri, il magnifico Monte Athos circondato dai misteri del tempo. Questo sito, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è la patria di 20 monasteri ortodossi. L’ingresso alle donne in questo territorio è vietato e anche per gli uomini è necessario uno speciale permesso rilasciato dall’autorità ecclesiastica ortodossa. Senza questi permessi i magnifici monasteri si possono ammirare solo dal mare, ed ogni giorno partono battelli da Ormos panagias o da Ouranopoli che, costeggiando tutta la costa vi faranno ammirare la meraviglia delle costruzioni monastiche.

Isola di Thassos:
La miriade di isole che punteggiano il Mar Egeo conserva reperti e scenari sempre differenti che attirano e sono in grado di accontentare i gusti di migliaia di turisti che vi si recano ogni anno. L’Isola di Thassos è una di esse, ma non una qualsiasi, essa è l’isola più settentrionale del Mar Egeo, a pochi chilometri dalle coste continentali è raggiungibile con una breve corsa in traghetto dalla cittadina di Kavala.
Thassos è un puntino verde che spicca dal mare, che conquista sia gli amanti del mare sabbioso dalle cinquanta sfumature di blu che gli amanti dei panorami mozzafiato e grazie ad un grande massiccio montuoso che sorge nell’entroterra, offre ai viaggiatori la possibilità di dedicarsi a numerose attività quali il trekking, la bici e l’esplorazione.

Salonicco:
Salonicco è la seconda città della Grecia ed è un rinomato centro culturale ed artistico, è stata nominata Capitale europea della Cultura nel 1997, qui sono presenti importanti e belle chiese bizantine.
Dal punto di vista economico e commerciale la città è molto attiva e dinamica e il suo artigianato è famoso e apprezzato in tutto il mondo. La città ha risentito molto delle influenze dei popoli che l’hanno dominata nel corso degli anni.
La città alta di Salonicco è un ex quartiere turco e nel centro si possono ammirare due antiche moschee. La Torre Bianca è un resto delle fortificazioni veneziane e l’arco di Galerio è un ricordo del dominio romano. L’importante Museo Archeologico custodisce opere ritrovate nei vari siti archeologici macedoni e il Museo della Cultura Bizantina è dedicato agli oggetti d’arte che vano dal IV al XII secolo. Infine il Museo della Presenza ebraica a Salonicco testimonia quanto sia stata importante e numerosa la loro comunità nella storia di questa magnifica città.


Vuoi ricevere informazioni su questa offerta?




500 caratteri disponibili


Prenotazioni e informazioni telefoniche: 0698264700 - 0286891104 - 0510301044 - 0553984832 - 08119751005 dal lunedì al venerdì 09.00-19.00 | sabato 09.00-13.00

Agenzie al pubblico: dal lunedì al venerdì 09.00-13.00 / 15.00-19.00 | sabato 09.00-13.00
Milano (Porta Romana) - Via Gian Carlo Passeroni, 8 - 20135 MI
Bologna (Murri) - Via Giuseppe Dagnini, 23/c - 40137 BO
Firenze (Bellariva) - Via Giovanni Lanza, 67 - 50136 FI
Roma (Monteverde) - Via Isacco Newton, 24 - 00151 RM
Roma (Talenti) - Via Franco Sacchetti, 28 - 00137 RM
Roma (Appio Tuscolano) - Via delle Cave, 51 - 00181 RM
Napoli (Santa Lucia) - Viale Santa Lucia, 65 - 80132 NA
Portici - Via della Libertà, 176 - 80055 Portici NA